Blogger Tips And Tricks|Latest Tips For BloggersFree BacklinksBlogger Tips And Tricks
English French German Spain Italian Dutch Russian Portuguese Japanese Korean Arabic Chinese Simplified
Powered By google

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato

ITRA Member

Seguici su Facebook

FKT Fastest Known Time

FKT Fastest Known Time

F.K.T. è l'acronimo di Fastest Known Time e vuol dire "miglior tempo conosciuto";  

[...] un numero crescente di trail runners stanno trovando un nuovo modo di mettersi alla prova che non comporta spese di iscrizione, pettorali, o linee di traguardo.
Stanno preparando il loro cronometro, le abilità di navigazione, e la determinazione per realizzare il più veloce tempo conosciuto, o FKTs. Prendono un percorso, decidono se riceveranno alcun aiuto esterno sotto forma di cibo o assistenza lungo la strada, e cercano di coprire la distanza il più velocemente possibile.
"Gli FKTs permettono una creatività molto più individuale rispetto alle gare ufficiali", ha detto l'ultrarunner Anton Krupicka.
Negli ultimi anni, il fenomeno FKT è diventato sempre più visibile. Un web site - Fastest Known Time - è dedicato alla conservazione dei dati, permettendo ai corridori di cercare i record esistenti ed inviare il proprio. Il sito ha diverse centinaia di discussioni dedicate a FKT.
"Penso che ci sia stato un crescente interesse per FKTs", ha dichiarato Peter Bakwin, che gestisce il sito. "Ci sono tante  aree davvero fantastiche dove non si svolgeranno mai delle gare. Ovunque si viva, è possibile trovare un percorso. " 


Per saperne di più articolo NYTIMES